Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra Agriom Azienda agricola Orsini Mattia e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite, dichiara di aver letto e compreso le condizioni di vendita, spedizione, accettazione della merce, reso, metodi di pagamento che seguono e di accettarle integralmente senza riserve. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito agriom.it. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta.
Procedendo con l’acquisto il cliente sottoscrive un contratto di vendita a distanza.
Il commercio elettronico indiretto è assimilato, anche ai fini della disciplina IVA alle vendite per corrispondenza. Per tali fattispecie non è obbligatoria l’emissione di scontrino, ricevuta fiscale e l’emissione della fattura, a meno che quest’ultima non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’articolo 22, comma1, n.1) del DPR n.633/72.
Inoltre l’attività di vendita per corrispondenza (E-Commerce) è esonerata dall’obbligo di certificazione dei corrispettivi (scontrino ovvero Ricevuta fiscale) ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del DPR n.696/96


CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Il costo di spedizione varia in base al peso del pacco (indipendente dal numero di oggetti ordinati) e il cliente ha la possibilità di scegliere la tariffa base o express.
Le tariffe applicate sono valide anche per zone disagiate e aree remote.
Affidiamo le nostre spedizioni al corriere espresso CronoPoste-SDA che garantisce la consegna entro 48-72h (entro 96h per isole e zone disagiate) e garantisce 2 tentativi di consegna.
I tempi di consegna indicati sono quelli dichiarati dal corriere. In nessun caso siamo responsabili dei ritardi nella consegna o dei danni derivanti da tali ritardi.
Le spedizioni vengono effettuate di norma il giorno successivo alla ricezione dell'ordine e comunque entro massimo 48h (2 giorni). Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluso festivi).
La spedizione all'estero può comportare l’applicazione di tariffe diverse e ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono calcolati nel totale, pertanto prima di procedere alla sottoscrizione dell’ordine, si chiede voler contattare Agriom tramite mail: info@agriom.it.

Spedizioni in ITALIA

PESO in Kg. CORRIERE GLS - Italy

0 – 2,850.....€. 6,00
2,860 – 4,800.....€. 7,00
4,810 – 6,800.....€. 8,00
6,810 – 8,800.....€. 9,00
8,810 – 10,800...€. 10,00
10,810 – 12,800...€. 11,00
12,810 – 14,800...€. 12,00
14,810 – 16,800...€. 13,00
16,810 – 18,800...€. 14,00
18,810 – 20,800...€. 15,00
20,810 – 22,800...€. 16,00
22,810 – 24,800...€. 17,00
24,810 – 26,800...€. 18,00
26,810 – 29,200...€. 19,00
29,210 – 32,200...€. 20,00


Per le consegne dirette vedi pagina "modalità consegne dirette".
Per spedizioni Germania, Spagna, Francia e Regno Unito il calcolo delle spese di spedizione avviene automaticamente nel carrello, prima del pagamento. Per conoscere le spese per spedizioni in altri Stati contattarci via mail.

ACCETTAZIONE DELLA MERCE
Il cliente deve verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...)
Gli eventuali danni, così come gli eventuali ritardi nella consegna devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva di verifica/controllo per mancanza e/o danneggiamento" sull’apposito documento o sul palmare.
Pur in presenza di imballo integro, vi consigliamo di apporre oltre alla firma di accettazione, anche la dicitura "si accetta con riserva di controllo".
Nel caso in cui la merce venga accettata senza apporre tale dicitura (riserva di controllo) non sarà possibile effettuare alcun tipo di rimborso.


RESO
Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito è possibile effettuare il reso della merce avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 06 settembre 2005.
Per rendere la merce acquistata è necessario darne comunicazioni scritta a mezzo raccomandata A/R o mail.
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra in ogni sua parte (prodotto, sigilli, confezione e imballo). La responsabilità del reso è a carico totale dell'acquirente.
Il rimborso, equivalente all'importo del prodotto e alle spese di consegna originarie, viene emesso a favore del cliente entro 14 giorni dal momento della ricezione del reso.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Ci avvaliamo della facoltà di non accettare il reso di merce danneggiata, rotta, resa senza autorizzazione o oltre i termini qui indicati.


METODI DI PAGAMENTO
• PayPal (Carta di Credito, ecc...)
Con questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato sulla piattaforma PayPal, al termine dell’inserimento dei dati e al buon esito della trattazione, tornerai automaticamente qui, per la conclusione dell’ordine.