Spedizioni, ritiro e reso

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione varia in base al peso del pacco, indipendente dal numero di oggetti ordinati.

Le tariffe applicate non sono valide per zone disagiate e aree remote come ad esempio la Laguna di Venezia la Sardegna e le isole minori, per le quali si applicano tariffe diversificate.

Affidiamo le nostre spedizioni al corriere espresso GLS che garantisce la consegna entro 24-48h (entro 72h per isole e zone disagiate).

I tempi di consegna indicati sono quelli dichiarati dal corriere. In nessun caso siamo responsabili dei ritardi nella consegna o dei danni derivanti da tali ritardi.

Le spedizioni vengono effettuate di norma il giorno successivo alla ricezione dell’ordine e comunque entro massimo 48h (2 giorni). Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluso festivi).

La spedizione all’estero può comportare l’applicazione di tariffe diverse e ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono calcolati nel totale, pertanto prima di procedere alla sottoscrizione dell’ordine, si chiede voler contattare Agriom tramite mail: info@agriom.it.

Spedizioni in ITALIA

       PESO in Kg.   CORRIERE GLS – Italy

          0 – 2,850…..€. 6,00

  2,851 – 4,800…..€. 7,00

  4,801 – 6,800…..€. 8,00

  6,801 – 8,800…..€. 9,00

  8,801 – 10,800…€. 10,00

10,801 – 12,800…€. 11,00

12,801 – 14,800…€. 12,00

14,801 – 16,800…€. 13,00

16,801 – 18,800…€. 14,00

18,801 – 20,800…€. 15,00

20,801 – 22,800…€. 16,00

22,801 – 24,800…€. 17,00

24,801 – 26,800…€. 18,00

26,801 – 28,800…€. 19,00

28,201 – 30,800…€. 20,00

30,801 – 32,800   €. 21,00

32,801 – 34,800   €. 22,00

34,801 – 36,800   €. 23,00

36,801 – 40,000   €. 24,00

40,001 – 50,000   €. 30,00

50,001 – 60,000   €. 35,00

60,001 – 70,000   €. 40,00

70,001 – 80,000   €. 45,00

80,001 – 90,000   €. 50,00

90,001 – 100,000 €. 55,00

Per le consegne dirette vedi pagina “modalità consegne dirette”.

ACCETTAZIONE DELLA MERCE

Il cliente deve verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…)

Gli eventuali danni, così come gli eventuali ritardi nella consegna devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di verifica/controllo per mancanza e/o danneggiamento” sull’apposito documento o sul palmare.

Pur in presenza di imballo integro, vi consigliamo di apporre oltre alla firma di accettazione, anche la dicitura “si accetta con riserva di controllo”.

Nel caso in cui la merce venga accettata senza apporre tale dicitura (riserva di controllo) non sarà possibile effettuare alcun tipo di rimborso.

RESO

Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito è possibile effettuare il reso della merce avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 06 settembre 2005.

Per rendere la merce acquistata è necessario darne comunicazioni scritta a mezzo raccomandata A/R o mail.

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra in ogni sua parte (prodotto, sigilli, confezione e imballo). La responsabilità del reso è a carico totale dell’acquirente.

Il rimborso, equivalente all’importo del prodotto e alle spese di consegna originarie, viene emesso a favore del cliente entro 14 giorni dal momento della ricezione del reso.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Ci avvaliamo della facoltà di non accettare il reso di merce danneggiata, rotta, resa senza autorizzazione o oltre i termini qui indicati.